Fulgoris Umbra 4

Ottobre 2017.

Dopo una lunga pausa da un numero principale della fanzine, la Fulgoris Umbra torna più in forma che mai con il Numero Quattro! Oltre ad essere la prima apparizione di Ed, Poison Sugar, Rakyildemonietto e Blue Star in un “numero principale”, in questo volume troviamo anche un cambiamento di formato nelle storie. Come nel Numero Speciale di Lucca 2015, anche questo numero contiene solo storie autoconclusive ad un unico nuovo tema: l'infanzia.

Titolo: Fulgoris Umbra 4
Pubblicato da: Fulgoris Umbra
Pubblicazione: Ottobre 2017
Autori: Umbra, Orpheo, Ronin, Kira, Blue Star, ED, Rakyildemonietto, Poison Sugar
Copertina: Orpheo
Tema: L’infanzia

Scritto e disegnato da Orpheo. (Storia delle Mascotte.)

Elizabeth, una giovane maga alle prese con il suo esame finale di magia, entra in contatto con la Fulgoris Umbra, la quale dovrà aiutarla a completare la sua prova. Una serie di storie legate dal ricordo dell’infanzia alimenta questo racconto. Però il gruppo verrà interrotto da Raky, diavoletto alimentato dall’oscurità, la quale proverà in tutti i modi di rubare la misteriosa magia che possiede Elizabeth.

Illustrazioni di Ronin. (Illustrazioni.)

“Il tempo dei Bambini” è una serie di illustrazioni a tema infanzia, che cerca di proporre l’argomento in maniera originale, e, perché no, proponendo anche spunti di riflessione sul difficile mestiere del genitore.

Scritto da Rakyildemonietto e disegnato da Umbra. (Autoconclusivo)

Un’amicizia nata sulle corde di un’altalena. Giorni felici, ricordi distanti. La vita è come un’altalena, ma potrà dondolare per sempre?

Scritto e disegnato da Poison Sugar. (Autoconclusivo)

Dopo aver ritrovato una stella cadente, un bambino decide di intraprendere un viaggio per riportarla a casa. Questo lo porterà davanti ad una dea e al suo destino.

Scritto da Kira e disegnato da ED. (Autoconclusivo)

Nel giorno in cui deve traslocare, un ragazzo di nome Chris si ricorda di una vicenda avvenuta sette anni prima, ai piedi dell’albero del suo giardino.
Qui incontra una ragazza di nome Maria, ossessionata dall’attraversare il bosco dietro a casa di Chris…

Scritto e disegnato da Blue Star. (Autoconclusivo)

In cerca di un giocattolo per suo figlio, Claudio ritroverà un soffice amico che aveva ormai dimenticato, riportandolo indietro nel tempo nella sua infanzia.