Un po’ di noi e le Fiere
Il gruppo
La “Fulgoris Umbra “nasce da un’idea di un gruppo di giovani disegnatori desiderosi di esprimersi nel
modo che li viene più naturale: attraverso il disegno.
Dal 2013 si autoproducono con la fanzine “Fulgoris Umbra “ che raccoglie storie inedite originali, scritte
e disegnate da loro.
Li potete conoscere ed incontrare nelle fiere tematiche di fumetto in tutt’Italia, soprattutto in quelle del
Triveneto.
Le fiere in cui ci potete trovare:
Ex Membri
Fulgor
Julio Reyna alias HENSY
Data di nascita: 17/10/1993
Amante dei fumetti e dei videogiochi già in giovanissima età prova ad esprimere la sua arte su carta. I suoi lavori sono improntati sul senso realistico delle cose e la sperimentazione di forme e colori.
Lo trovate in questi fumetti:
Lantern
[Secret]
Questo nostro associato non ama parlare di sé, per questo motivo per ora manterrà l’anonimato. Nel rispetto di questo suo desiderio, vi invitiamo semplicemente ad ammirare le sue opere che secondo noi rappresentano in modo molto efficace la sua bravura.
La trovate in questi fumetti:
Yozhka
Valeria Kasyanova
Ha grande attitudine per il disegno. Usa un tratto sottile di ispirazione fiabesca frutto della predilezione per le opere di Miyazaki e i cartoni classici russi. In futuro le piacerebbe diventare illustratrice di libri per l’infanzia.
La trovate in questi fumetti:
Kira
Elisabetta Steffè
Kira è una creatura nata nell’ombra del male, il suo sogno è la completa dominazione degl’inferi. La mascotte di Kira nasce della mente di Elisabetta Steffè, che nel gruppo svolge il ruolo di: “grafico, illustratrice ed sceneggiatrice della storia di Astral Travel”.
Attualmente nella vita è impegnata in diversi progetti grafici al di fuori della Fulgoris Umbra ed ha cominciato da poco ad applicarsi anche come illustratrice. Uno dei suoi hobby è lo studio della batteria per la crescita del proprio gruppo musicale.
La trovate in questi fumetti:
Coal
Alessandro Carboni
Ricordando l’infanzia passata a disegnare e ideare fumetti, dopo tanti anni ha ricominciato a disegnare da autodidatta con lo scopo di raccontare le sue storie.
Di indole seria e incline al manga, ha trovato uno stile più leggero ed ironico, senza perdere di vista la serietà delle storie.
Lo trovate in questi fumetti:
Elle
Elisa Lenaz
La sua vera passione nel disegno e nella pittura si manifesta quando scopre di poter unire le arti grafiche con la musica. Ha sviluppato uno stile istintivo e fantasioso, pieno di intrecci di forme e di colori. Nel gruppo punta a valorizzare i volumi e le storie con illustrazioni, a tema e non, colorate ed affascinanti.
La trovate in questi fumetti:
Orpheo
Micheal Cavalieri
Ha la passione del disegno da quando è nato, e tutt’ora cerca sempre nuovi stili pur preferendo il “manga”. Nella sua giornata trova sempre un ritaglio di tempo per fare uno schizzo, anche se deve studiare poiché va ancora a scuola. Gli piace passeggiare in centro con gli amici e adora sperimentare nuove cose, che talvolta sono spunto di ispirazione. Spera di diventare un disegnatore bravo come Umakoshi Yoshihiko, il suo Mangaka preferito.
Lo trovate in questi fumetti:
M.I.K.E.
Marko Sabolič
Amante del fumetto americano. Decide di dedicarsi al disegno digitale e, successivamente, all’inchiostrazione tradizionale. Trova ispirazione da vari artisti come Todd Mcfarlane, Liam Sharp, Ed Mcguinnes, Tim Vigil , Frank Frazetta , Jay Axer e molti altri. Usa spesso l’inchiostro, molti tratteggi all’americana senza aver paura di inserire gran quantità di dettagli a discapito del tempo.
Lo trovate in questi fumetti:
ED
Emanuele Dri
Data di nascita: 03/01/1981
Da quando ha memoria, ha sempre avuto una matita in mano, trovando nel disegno il suo modo di comunicare. Appassionato soprattutto di fumetti manga, di cui è accanito lettore, il suo è uno stile in continua evoluzione. Le sfide lo appassionano quasi quanto leggere un buon manga. A seconda delle necessità si affida a tavoletta e Mac per i suoi lavori, non rinnegando mai le sue origini, ovvero carta e matite. Predilige retini e chiaroscuri.
Lo trovate in questi fumetti:
Julius Robert Oppenheimer
Nakìa Spizzo
L’autore, Nakìa, è un campagnolo ipertricotico oramai trentenne, forgiato dai fuochi dell’industria. Si è autoassegnato il titolo di -Pariah delle scuole d’Arte- (con ben due anni pregressi di permanenza in questi istituti di dubbia igiene mentale). Possiede una considerevole collezione di fumetti occidentali ed orientali, dai quali ha più o meno imparato tutto ciò che sa. Nel tempo libero, si immerge negli abissi del cospirazionismo, nell’attesa di un evento di estinzione di massa. Nalla vaga eventualità che si verifichi, ha una carta nascosta nella manica. Un quattro di fiori. [four of clubs]
Lo trovate in questi fumetti:
Rakyildemonietto
Rachele Biondo
Ciao a tutti!
Il mio nome è Rakyildemonietto, quella nuova della Fulgoris Umbra. Aah Umbra, lui e il suo bellissimo occhio, ma non dilunghiamoci, la mia storia è lunga, forse troppo per questo spazietto, però quella noiosa della mia creatrice no, di sicuro non lo è. Rachele è una ragazza di 17 anni tediosa e rompiscatole che non mi lascia mai fare quello che voglio! …Scherzo, comunque lei ama la musica, la danza ed il canto a tal punto che sarebbe disposta a vendersi l’anima, pur di lavorare nel campo e far parte di quel mondo. Nell’attesa di successo, si diletta a scrivere storielle da quattro soldi per un certo Sanya. Mah, a parer mio….uno più sfigato dell’altra, almeno ha molta immaginazione e una grammatica accettabile ed un certo buonsenso, dato che non mi ha ancora costretto a dire “petaloso”. Quindi si, insomma …è una brava persona con tante buone intenzioni. Bleh!! Troppi complimenti ora mi devo lavare la lingua!! -Si anch’io ti voglio bene, grazzzie!!
La trovate in questi fumetti: